Alice Rohrwacher premiata al Telluride Film Festival per La Chimera

Durante il Telluride Film Festival, Alice Rohrwacher è stata premiata con il Silver Medallion Award per il suo ultimo film La Chimera.

Il premio, viene assegnato ogni anno ad artisti che hanno dato un contributo decisivo al mondo del cinema. 

La regista ha ricevuto il premio da Alfonso Cuarón.

Oltre ad Alice Rohrwacher, sono stati premiati Yorgos Lanthimos per Poor Things Wim Wenders per Perfect Days.

La Chimera è stato presentato in anteprima mondiale alla 76ª edizione del Festival di Cannes e sarà selezionato ai festival di Toronto e New York.

Il nuovo film di Alice Rohrwacher è stato apprezzatissimo dalla critica mondiale, e attualmente ha un punteggio del 94% su Rotten Tomatoes e di 88/100 su Metacritic.

Inoltre, è stato segnalato da Variety come uno dei favoriti per la corsa agli Oscar al Miglior Film Internazionale.

La Chimera è prodotto da Tempesta con Rai Cinema e uscirà nei cinema italiani a partire dal 23 novembre 2023 con 01 Distribution.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Mi chiamo Luca Zeppilli e sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte. In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi. Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.

No Comments

Post A Comment