Berlinale 2023: Steven Spielberg riceverà l’Orso d’oro alla carriera

Grande omaggio alla 73ª edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino a Steven Spielberg.

Al regista verrà assegnato l’Orso d’oro alla carriera in una cerimonia che si terrà al Berlinale Palast, dove sarà anche proiettato il suo ultimo film, “The Fabelmans” in uscita nei cinema italiani il prossimo 22 Dicembre.

The Fabelmans: una scena del film

I direttori della Berlinale Berlinale, Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian hanno commentato così l’omaggio al regista:

“Con una carriera incredibile, Steven Spielberg non solo ha incantato generazioni di spettatori in tutto il mondo, ma ha anche dato un nuovo significato al ‘cinema’ come fabbrica dei sogni. 

Che si tratti dell’eterno mondo magico degli adolescenti o della realtà che la storia ha scolpito per sempre, i suoi film ci portano a un livello diverso, dove il grande schermo diventa la superficie adeguata per soddisfare le nostre emozioni. 

Se la Berlinale 2023 rappresenta un nuovo inizio, non potremmo trovare un inizio migliore di quello offerto dalla grande opera di Spielberg.”

Il festival di Berlino è in programma dal 16 al 26 Febbraio 2023.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Mi chiamo Luca Zeppilli e sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte. In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi. Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.