Una community che permette a tutti gli utenti che ne fanno parte, di condividere, informarsi e confrontarsi sul grande tema che appassiona da sempre milioni di persone da ogni parte del mondo: Il Cinema.
I Soliti Cinefili nasce nel 2015 su Facebook, nel 2016 approda su Instagram e nel 2021 sbarca anche su Tik Tok, coinvolgendo circa 60.000 utenti tra tutte la piattaforme. Nella community sarà possibile trovare news, recensioni, curiosità, articoli e sopratutto tutti gli eventi cinematografici più importanti dell’anno, sia italiani che internazionali.
Dopo anni di successo sui social, il progetto si estende con un sito web; Un portale di informazione dove vivere a 360º la Settima Arte.
Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente.
Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte.
In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi.
Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.
Christian Fregoni
Autore
Buongiorno, compagni cinefili! Mi chiamo Christian e sono un modesto appassionato di cinema, come tutti voi del resto! La mia cultura cinematografica trova le sue radici nel mondo del cinema di genere, con una particolare predilezione per l’horror (lo so, la visione di “It” alla tenera età di 6 anni può essere considerata un’arma a doppio taglio).
In passato ho scritto recensioni appassionate e spassionate per “SuperGuidaTV” e spero di poter allietare anche i vostri occhi con ciò che la mia modica esperienza da spettatore potrà trasmettervi!
Perciò è con sommo piacere che voglio entrare a far parte della vostra bellissima famiglia ed ora, iniziamo la visione!
Riccardo Liberini
Autore & Site Manager
“Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.”
Grazie alla saggezza di Gandalf ho deciso da sempre che guardare film al cinema è il miglior modo per usare il tempo a me concesso, ed questa una felicità vera solo se condivisa (come insegna anche Into the Wilds) eccomi qui a scrivere alcuni pensieri sul nostro amato medium!