Christopher Nolan premiato dalla Federation Of American Scientists. È il primo regista della storia 

Lo scorso 15 Novembre, Christopher Nolan è stato premiato con il Public Service Award dalla Federation Of American Scientists per il suo ritratto cinematografico dello scienziato Robert J. Oppenheimer.

Fondata nel 1945, la FAS (Federation of American Scientists) è un’organizzazione di scienziati, ingegneri e altri innovatori che trasmettono la loro conoscenza ed esperienza a sostegno della sicurezza nazionale. I primi progetti della FAS si focalizzarono sul controllo delle armi nucleari e sulla ricerca relativa all’energia nucleare.

Dal 1971, la federazione consegna annualmente i premi a tutti coloro che hanno contribuito all’avanzamento della tecnologia e della scienza.

Le parole di Christopher Nolan nel momento dell’annuncio del premio: 

“Sono molto onorato di essere riconosciuto dalla Federation of American Scientists, un’istituzione fondata per dare agli scienziati una voce in politica durante il periodo che abbiamo tentato di raccontare proprio in Oppenheimer.”

Christopher Nolan è il primo regista della storia a vincere questo riconoscimento.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Mi chiamo Luca Zeppilli e sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte. In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi. Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.