DGA Awards 2023: I Daniels vincono il premio del sindacato dei registi e adesso puntano all’Oscar!

La Director Guild Of America ha dato il suo verdetto: è il duo Daniels ad aggiudicarsi il DGA Awards 2023 per la regia di Everything Everywhere All At Once.

Daniel Scheinert e Daniel Dwan dopo la vittoria del DGA Awards

Il premio del sindacato dei registi è un importante previsione su chi probabilmente vincerà l’Oscar per la miglior regia.

Infatti, dal lontano 1949, anno della prima edizione dei DGA Awards, soltanto in otto occasioni il vincitore del premio non è poi riuscito a vincere l’Oscar come miglior regista.

Di seguito i vincitori:

Miglior Regista 

Daniel Kwan e Daniel Scheinert, Everything Everywhere All at Once

Todd Field, Tár 

Martin McDonagh, The Banshees of Inisherin

Steven Spielberg, The Fabelmans

Joseph Kosinski, Top Gun: Maverick

Miglior Regista Esordiente 

Charlotte Wells, Aftersun

Alice Diop, Saint Omer

Audrey Diwan, Happening

John Patton Ford, Emily the Criminal

Antoneta Alamat Kusijanovic, Murina

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Mi chiamo Luca Zeppilli e sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte. In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi. Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.