Giancarlo Giannini riceve la stella sul Walk Of Fame

La Walk of Fame si tinge d’azzurro!  

6 Marzo 2023 

C’é una nuova stella ad illuminare il marciapiede più famoso di Los Angeles ed é la stella dedicata all’italiano Giancarlo Giannini.

La Hollywood Boulevard, la via delle stelle, si tinge di azzurro con il riconoscimento a Giancarlo Giannini  l’attore, regista, produttore, scrittore, sceneggiatore e musicista, è nato il 1 agosto 1942 a La Spezia.

A 80 anni, visibilmente emozionato e circondato da amici e colleghi, come i produttori Barbara Broccoli e Michael Gregg Wilson, l’artista tricolore ha scoperto l’iconica piastrella ed ha dichiarato: 

“Sono molto felice: questa stella da oggi splenderà nel cielo. Ringrazio Hollywood, dove sono molto amato, forse più che in Italia”.

Ha aggiunto poi: “La dedico a Lina (Wertmüller), che mi guarda dall’alto e mi aspetta. 

Forse lassù faremo altri film insieme, ancora più belli”.

Nel corso della sua carriera, Giancarlo Giannini ha ricevuto una nomination come miglior attore protagonista per Pasqualino Settebellezze agli Oscar  del 1977 e vinto numerosi premi, tra cui:

5 David di Donatello, 6 Nastri d’Argento, 5 Globi d’oro, e il premio come miglior attore al Festival di Cannes nel 1973.

Troveremo di nuovo Giancarlo Giannini al cinema l’11 maggio 2023 con il film Book Club-Il capitolo successivo.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Mi chiamo Luca Zeppilli e sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte. In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi. Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.

No Comments

Post A Comment