Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum, il nuovo film uscirà nel 2026

La Warner Bros. ha annunciato un nuovo film su Il Signore degli Anelli dal titolo The Hunt for Gollum, con il ritorno di Peter Jackson in veste di produttore.

David Zaslav, CEO della Warner Bros. Discovery ha confermato durante la conferenza finanziaria, che uscirà un nuovo film de Il Signore degli Anelli intitolato The Hunt for Gollum. La notizia era già circolata lo scorso anno, quando l’amministratore delegato aveva accennato ad un possibile nuovo film senza però darne conferma. Il film vedrà inoltre il ritorno di Peter Jackson, il regista della storica trilogia de Il Signore degli AnelliJackson parteciperà al progetto in veste di produttore mentre la regia sarà affidata a Andy Serkis, l’attore che conosciamo per aver interpretato il personaggio di Gollum/Smégol.

“Siiii, tesoro” ha commentato Serkis citando la celebre frase del suo personaggio: “È di nuovo tempo di avventurarmi nell’ignoto con le mie care amiche, straordinarie e incomparabili guardiane della Terra di Mezzo, Fran e Philippa. Con Mike e Pam, e il team di Warner Bros. nella stessa impresa, insieme a WETA e alla nostra famiglia cinematografica in Nuova Zelanda, è tutto semplicemente così delizioso…”.

Il CEO della Warner Bros. Discovery ha dichiarato che il film esplorerà nuove storie che ancora devono essere raccontate. The Hunt for Gollum uscirà al cinema nel 2026.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor