Adam Driver nel nuovo film di Leos Carax

Leos Carax e Adam Driver ancora insieme per il prossimo film del regista francese

Successivamente alla loro ultima collaborazione, l’attore Adam Driver sarà nuovamente affianco a Leos Carax per lo sviluppo del suo nuovo attesissimo film.

Leos Carax e Adam Driver ancora insieme dopo Annette

La nuova collaborazione tra l’eclettico autore francese e il divo statunitense sarà infatti la seconda dopo il musical del 2021 Annette, con Marion Cotillard e Simon Helberg. Un’opera imponente questa, vincitrice a Cannes e ai Premi Lumiere oltre che trionfatrice per 5 categorie su 11 ai Cesar, tra cui Miglior Regista. Annette è l’ultima fatica di un autore sfuggente ed importante come Carax, che nel 2012 realizzò Holy Motors, considerato da molti il miglior film dello scorso decennio cinematografico.

Dopo la sua presenza al 77° Festival di Cannes con il suo C’EST PAS MOI, Leos Carax farà infatti ritorno alla regia di un lungometraggio contando nuovamente su Driver, il quale sarà in Concorso al Festival con il Megalopolis di Francis Ford Coppola. Il protagonista di Ferrari e The Last Duel non sarà tuttavia il solo a metterci la faccia nel nuovo progetto di Leos Carax, dato che sarà affiancato dal talento di Léa Seydoux, al cinema nel 2024 con Dune – Parte 2 di Denis Villeneuve.

Vittorio Pigini
v.pigini3@studenti.unimc.it

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato del mondo del cinema, con il catartico piacere per la scrittura e studioso della Settima Arte da autodidatta.

Promo main sponsor