Megalopolis: Adam Driver nella prima clip del nuovo film di Francis Ford Coppola 

Francis Ford Coppola in persona ha rilasciato sui social la prima clip ufficiale di Magalopolis, l’ambizioso progetto del regista statunitense.

In attesa del suo debutto alla 77ª edizione del Festival di Cannes il prossimo 17 Maggio, il regista di Apocalypse Now e Il Padrino ha condiviso la prima clip Megalopolis.

Francis Ford Coppola ha pubblicato la scena in un giorno molto speciale per lui, infatti il 4 Maggio sarebbe stato il compleanno di Eleanor, la moglie del regista scomparsa qualche settimana fa. Le parole del regista:

“Megalopolis è sempre stato un film dedicato alla mia cara moglie Eleanor. Speravo davvero di poter festeggiare insieme il suo compleanno il 4 maggio. Purtroppo non è stato così, quindi permettetemi di condividere con tutti un regalo a suo nome.”

Megalopolis: la prima clip ufficiale 

I semi per Megalopolis sono stati piantati quando da bambino ho visto La Vita Futura tratto dal romanzo di H.G.Wells. Quel classico degli anni ‘30 parla della costruzione del mondo di domani e mi ha sempre colpito, prima ha colpito il ragazzo che amava la scienza che ero da giovane, e poi come cineasta” dichiarò qualche tempo fa Coppola.

Con un costo di produzione di circa 120 milioni, finanziati interamente dallo stesso regista, Megalopolis è stato definito dopo i primi test screening: un film sorprendente, un’opera da museo, una favola epica visivamente suggestiva che fonde passato e futuro. 

A completare il cast: Forest WhitakerNathalie EmmanuelLaurence FishburneAubrey PlazaShia LaBeoufChloe FinemanKathryn HunterDustin Hoffman e Giancarlo Esposito.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor