Trailer del film Disney Mufasa il re leone

Mufasa – Il Re Leone: il trailer del film spin-off Disney

La Disney ha rilasciato il trailer ufficiale di Mufasa: il Re Leone, prequel del remake del 2019 nonché spin-off del celebre personaggio della favola de Il Re Leone.

Mufasa – Il Re Leone, la trama del film Disney

Ancora su sceneggiatura di Jeff Nathanson, il film del 2024 si ambienta prima degli eventi mostrati nel film del 2019 Il Re Leone diretto da Jon Favreau. La sinossi ufficiale del nuovo film fa riferimento a come la leggenda di Mufasa venga raccontata da Rafiki alla cucciola Kiara, figlia di Simba e Nala, con la partecipazione coinvolgente di Timon e Pumba.

Il racconto prende forza dai flashback che mostrano la storia di Mufasa, un cucciolo orfano ed abbandonato, e del suo incontro con un altro leone, Taka, erede invece di una stirpe reale. L’incontro dara il via al viaggio alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi a dura prova mentre lavoreranno insieme per sfuggire ad un letale nemico.

Mufasa – Il Re Leone, il trailer e la data di uscita del film Disney

Così come per il film del 2019 candidato all’Oscar per i Migliori Effetti Speciali, anche Mufasa: il Re Leone non sarà un film d’animazione, bensì realizzato completamente in una CGI fotorealistica. Tra i doppiatori originali del film troviamo anche Aaron Pierre (Mufasa), Kelvin Harrison Jr. (Taka), Tiffany Boone (Sarabi), Kagiso Lediga (Rafiki) e Preston Nyman (Zazu).

Alla colonna sonora si conferma il nome di Hans Zimmer, dopo che ha vinto il premio Oscar proprio con Il Re Leone del 1994 mentre, in cabina di regia, ci sarà Barry Jenkins, autore premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura non Originale di Moonlight del 2016. Mufasa: il Re Leone arriverà a Natale nelle sale italiane.

Vittorio Pigini
v.pigini3@studenti.unimc.it

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato del mondo del cinema, con il catartico piacere per la scrittura e studioso della Settima Arte da autodidatta.

Promo main sponsor