Oscar 2024: Vera rappresenterà l’Austria nella categoria Miglior Film Internazionale 

Presentato in anteprima mondiale alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, nella sezione Orizzonti, dove ha trionfato aggiudicandosi i premi per la Miglior Regia e per la Miglior Attrice, il film documentario Vera diretto da Tizza Covi e Rainer Frimmel con protagonista Vera Gemma, è il titolo scelto dall’Austria per gli Oscar 2024 nella categoria Miglior Film Internazionale.

Il film racconta la storia di Vera (interpretata da Vera Gemma) e del suo percorso da figlia d’arte, associata al famoso padre, l’attore Giuliano Gemma
Una pellicola tra realtà e finzione che affascina lo spettatore.

Vera ha debuttato al cinema lo scorso 23 Marzo, ed attualmente disponibile su MUBI e Prime Video.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Mi chiamo Luca Zeppilli e sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte. In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi. Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.