Robe Of Gems: La recensione del film in concorso al Lucca Film Festival 2022!

Isabel (interpretata da Nailea Norvind) è nel mezzo del divorzio. 

La protagonista decide di trasferirsi in una vecchia villa un tempo di proprietà della sua famiglia.  Quando la sorella della governante di Isabel, Marta, scompare senza lasciare traccia, il capo della polizia Roberta inizia a indagare sul caso. 

Anche il figlio di Roberta è coinvolto nella criminalità, cosa che creerà nel detective molta preoccupazione.

Marta si guadagna da vivere lavorando per una banda di narcotrafficanti locale all’insaputa del capo della polizia. 

Il percorso di redenzione delle tre donne sarà oscurato da tragedie e violenze.

Questo è “Robe Of Gems”, opera prima di Natalia López presentato in anteprima mondiale alla 72ª edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino.

Il film, complesso nella sua semplicità, mostra fin dalle prime sequenze il talento della regista: le immagini sono molto potenti e il sonoro accompagna perfettamente la visione.

D’altro canto, non si può non citare l’immaturità (purtroppo) della regia.

Ci sono sequenze troppo lunghe;

Alcune scene andrebbero alleggerite e la narrativa è poco “leggibile.”

Il cast, fatto di attori non professionisti non emerge, in particolar modo perché i personaggi stessi non hanno costruzione.

In conclusione, “Robe Of Gems” è un lavoro riuscito a metà, c’è del talento ma non viene espresso nel modo giusto.

★ ★ ½

Non perdete gli aggiornamenti de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui canali social per tutte le news e le curiosità sul Lucca Film Festival 2022.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Mi chiamo Luca Zeppilli e sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte. In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi. Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.

No Comments

Post A Comment