Sir Christopher Nolan: il regista britannico sarà nominato cavaliere da Re Carlo

È stata una stagione indimenticabile per Christopher Nolan, che, con il suo Oppenheimer ha conquistato le vette del box office mondiale e una lista infinita di premi: PGA AwardsGolden GlobeDGA AwardsBAFTA e sette statuette alla cerimonia degli Oscar 2024, tra cui quella per la Miglior Regia e per il Miglior Film.

L’anno d’oro di Christopher Nolan 

Nonostante gli incassi da record e i tantissimi premi conquistati negli ultimi mesi, sembra che i riconoscimenti per il regista britannico non siano ancora terminati, infatti, Chris e sua moglie Emma Thomas, nonché produttrice di Oppenheimer, riceveranno da Re Carlo III il titolo di Sir e Dama.

La coppia entrerà quindi in una cerchia ristrettissima di persone che si sono aggiudicati tale onorificenza, tra cui: Michael CaineSean ConneryMaggie SmithEmma ThompsonRichard EyreAlfred HitchcockJudi DenchAngelina Jolie come Dama onoraria.

Nalan era già stato nominato nel 2019 Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico per aver illustrato la Patria con i servizi offerti nel campo dell’arte drammatica.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Mi chiamo Luca Zeppilli e sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte. In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi. Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.

No Comments

Post A Comment