The Boy and the Heron di Hayao Miyazaki sarà il film di apertura del San Sebastián Film Festival

Qualche settimana fa lo Studio Ghibli annunciava che il nuovo film d’animazione del Maestro Hayao Miyazaki avrebbe aperto la 48ª edizione del Toronto Film Festival, ma non sarà l’unico festival a presentare il film, infatti The Boy and the Heron aprirà anche il San Sebastián Film Festival il prossimo 22 settembre. 

È la prima volta che uno dei film di Miyazaki partecipa In Concorso ufficiale.

Nelle precedenti edizioni infatti, il regista aveva presentato La città incantataPonyo sulla scogliera e Si alza il vento, ma mai nella sezione ufficiale del festival. 

Per annunciare la premiere europea, lo Studio Ghibli ha diffuso la prima immagine ufficiale della pellicola. 


The Boy and the Heron è un romanzo di Genzaburo Yoshino del 1937, e sebbene il titolo sia lo stesso, il nuovo film di Hayao Miyazaki seguirà una sceneggiatura estranea al romanzo;

La pellicola racconterà la storia Mahito Maki, un adolescente che scopre una torre abbandonata nella sua nuova città ed entrerà in un mondo fantastico.

La data di uscita italiana del film d’animazione, che sarà l’ultimo del maestro Miyazaki, non è stata ancora annunciata.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Mi chiamo Luca Zeppilli e sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte. In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi. Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.