The Zone Of Interest: secondo Alfonso Cuarón è il miglior film di questo secolo

La scorsa settimana, Alfonso Cuarón ha condotto un’ampia intervista di 90 minuti con Jonathan Glazer al BFI Southbank di Londra. 

Durante questa intervista, il regista messicano ha spesso elogiato The Zone of Interest definendolo “probabilmente il film più importante di questo secolo, sia dal punto di vista del suo approccio cinematografico che dalla complessità del suo tema.”

Nel corso della stagione The Zone Of Interest ha ricevuto numerosi riconoscimenti e menzioni tra cui 5 nomination agli Oscar 2024.

Il film di Jonathan Glazer racconta la vita di Rudolf Höb, comandante del campo di concentramento di Auschwitz, che insieme alla sua famiglia vive serenamente in una villetta, la cosiddetta “zona d’interesse” a poca distanza dall’orrore del campo di concentramento.

The Zone Of Interest uscirà al cinema il 22 Febbraio 2024.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Mi chiamo Luca Zeppilli e sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte. In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi. Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.

No Comments

Post A Comment