Willem Dafoe riceve la stella sulla Hollywood Walk Of Fame

A circa 24 ore dalla cerimonia dei Golden GlobesWillem Dafoe, ha ricevuto la sua stella sulla celebre Hollywood Walk Of Fame.

L’attore statunitense, con cittadinanza italiana, noto per aver interpretato l’agente speciale Alan Ward in Mississippi Burning – Le radici dell’odio, un controverso Gesù in L’ultima tentazione di Cristo e Goblin sia nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi che nel terzo film di Jon Watts, ha festeggiato insieme ai colleghi e amici Patricia ArquetteMark RuffaloPedro Pascal e al regista Wim Wenders la popolare stella sulla Walk Of Fame; Accanto a lui anche la moglie, la regista e produttrice italiana Giada Colagrande.

Con oltre 100 film all’attivo, una coppa Volpi, vari riconoscimenti internazionali e ben 4 candidature agli Oscar, Willem Dafoe, ha dichiarato: “Questo è parte dell’intera storia di Hollywood, dell’intera storia del cinema , dell’intera storia di Los Angeles, è uno strano girotondo, è qualcosa di cui non sapevo che avrei mai fatto parte, ma ne sono diventato parte; non è mai stata un’ambizione, ma ora che sono qui, è bellissimo”.

L’attore, nel cast del film vincitore del Golden Globe come Miglior Film Comedy/Musical, Poor Things, tornerà prossimamente sui maxi schermi: a Settembre con il sequel di Beetlejuice, diretto da Tim Burton e il 25 Dicembre 2024 con Nosferatu di Robert Eggers.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Mi chiamo Luca Zeppilli e sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema e che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. Amo il cinema d’autore, Fellini e i grandi classici che hanno reso grande la Settima Arte. In occasione dei principali Festival cinematografici partecipo come ospite a RTL 102.5 News, anteprime nazionali ed eventi. Giurato nella categoria Lungometraggi al Lucca Film Festival 2022.

No Comments

Post A Comment